Condizioni di Vendita


REGISTRAZIONE E PASSWORD


Per registrarti, vai alla pagina di registrazione ed esegui questa operazione: "Immetti i tuoi dati:"
Ti verrà chiesto di inserire il tuo nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e il tuo indirizzo email e di scegliere una password. Nel caso di persona giuridica, la ragione sociale e il numero di partita Iva.  Dovrà, inoltre, essere indicato il luogo di consegna dei prodotti acquistati. L’onere di aggiornamento dei dati nonché la veridicità degli stessi spetta al soggetto iscritto. Nessuna  responsabilità è imputabile ad  Arkobalena per l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati forniti al momento della registrazione.
Con la registrazione al nostro sito confermi di accettare le regole descritte per l’effettuazione degli acquisti  e le Regole sulla Privacy. Ti invitiamo a leggere con attenzione  tutti i termini e le condizioni presenti.


ORDINI

Tutti gli ordini trasmessi  a questo sito devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’individuazione di chi effettua l’ordine (Cliente), dei prodotti ordinati e del luogo dove dovra’ avvenire la consegna.
La notifica e le comunicazioni inerenti gli ordini saranno  inviate al vs. indirizzo di posta elettronica ( e-mail).  La conferma dell’ordine conseguente alla vs. richiesta d’acquisto  riporterà il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e le spese di spedizione e varrà come accettazione di proposta contrattuale. Arkobalena si riserva la facoltà  di accettare gli ordini nei limiti delle disponibilità di magazzino. Gli  ordini incompleti o non debitamente compilati non saranno presi in considerazione.


PRODOTTI

Per ogni prodotto offerto troverete una scheda illustrativa delle modalità di utilizzo con relativa immagine  fotografica.
I prodotti non vengono forniti in prova.


PREZZI

Sul sito è pubblicato il listino prezzi per ciascun prodotto . Gli importi indicati  si intendono compresi di IVA.  I prezzi applicati saranno quelli indicati al momento del vs. acquisto,  qualunque variazione di prezzo, successiva al vs ordine, non sarà tenuta in considerazione.
Arkobalena si riserva di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione, dandone comunicazione attraverso la pubblicazione sul sito. Tali modifiche avranno effetto solo per gli ordini successivi alla loro pubblicazione. Qualora si verificassero errori generati dal sistema  di calcolo dei prezzi o nei dati pubblicati online Arkobalena si riserva il diritto di annullare l’ordine dandone immediata comunicazione al cliente.


TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

Arkobalena provvederà a farvi recapitare i prodotti mediante corriere di fiducia, all’indirizzo indicato al momento della registrazione e confermato al momento dell’invio dell’ordine. Arkobalena non sara’ responsabile per ritardi o mancata consegna addebitabili al servizio di consegna, in assenza del destinatario o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo.  In caso di sopravvenuta indisponibilità  del prodotto ordinato,  Arkobalena ve ne darà  tempestivamente comunicazione all’indirizzo e-mail o al numero telefonico comunicati, rimborsandovi quanto eventualmente già pagato.


ASSENZA DEL CLIENTE

In caso siate assenti al momento della consegna presso il luogo indicato, oltre il secondo tentativo di consegna, sarete tenuti a pagare tutte le eventuali spese addizionali per la riconsegna o per la giacenza della merce presso i magazzini del corriere.


GARANZIA E DENUNCIA DI VIZI

Al momento della consegna, e’ vostra responsabilità controllare la corrispondenza della merce a quanto ordinato e il buono stato della stessa. Se non potete farlo in presenza del corriere,  e’ un vostro diritto accettare la merce  apponendo sul documento di trasporto o sul dispositivo digitale del corriere COLLI VISIBILMENTE DANNEGGIATI, MERCE ACCETTATA CON RISERVA DI  CONTROLLO.
In caso di difformita’ o in presenza di eventuali vizi nei prodotti ricevuti, dovrete informare Arkobalena entro 3 giorni dalla consegna. Qualora sia provata l’esistenza dei vizi lamentati, Arkobalena  provvederà alla sostituzione della merce con altra conforme all’ordine, facendosi  carico delle  spese di spedizione. Qualunque sostituzione sarà  possibile solo dietro restituzione del documento di trasporto allegato alla fornitura originale. Nel caso in cui,  il cliente NON ABBIA SEGNALATO eventuali difetti o rotture al corriere e abbia accettato la merce senza riserva di controllo,  non sarà possibile procedere alla sostituzione del prodotto. La garanzia non opera ove i difetti rivelati siano dovuti ad impropia conservazione successiva al momento della consegna.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO


Potrete effettuare il pagamento dei prodotti ordinati mediante:

  • Circuito Paypal
  • Carta di credito attraverso il circuito Paypal
  • Bonifico bancario (riceverai una e-mail di riepilogo ordine con i dati del c/c su cui fare il bonifico)



DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di consegna dei prodotti , senza che a questo venga applicata una penalità.  Per esercitare il diritto di recesso  siete tenuti a informarci della vostra decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Entro 14 giorni dall’invio della vostra comunicazione di recedere dal contratto o da parte di esso, siete tenuti a restituire a vostre spese gli articoli oggetto del recesso, nel loro imballaggio originale e in buono stato, spedendoli direttamente all’indirizzo che vi sarà  comunicato da Arkobalena.  A tal fine farà fede la data di accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere. Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a vostro carico; vi consigliamo pertanto, di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto. Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisarvi dell’accaduto entro 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento, per consentirvi di fare reclamo al corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto vi sarà restituito con spese a vostro carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. All’arrivo presso il magazzino, tutti gli articoli resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente :

  • Se viene accertato l’utilizzo anche parziale del prodotto
  • In caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto
  • In caso di assenza o danneggiamento dell’imballo originale



RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


In caso di controversia tra l'utente ed Arkobalena, consigliamo vivamente l'utente di contattarci direttamente all'indirizzo g.levrini@lithosfloor.it per cercare una soluzione.

Arkobalena, prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l'arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie.

L'Unuone Europea mette a disposizione del consumentore uno strumento per la soluzione extragiudiziale delle controversie (piattaforma ODR) fruibile all'indirizzo:https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.choseLanguage secondo le modalità riportate nel REGOLAMENTO UE N. 524/2013 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle controversie online deei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (REGOLAMENTO SULL'ODR PER I CONSUMATORI).

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di Reggio Emilia, fatti salvi i diritti dei consumatori di adire il foro del loro luogo di residenza.